MindFoodNess
Non è mai troppo tardi per far pace col cibo e con se stessi.
Fuga dallo Specchio
Guida Pratica per Piacerti e Amare il tuo Corpo
Fuga dalla Bilancia
10 minuti al giorno per vincer la Fame Nervosa
Emanuel Mian a Rai 2 mostra la Mindful Eating
La Mindful Eating è l’atto di prestare attenzione all'atto di mangiare mentre si mangia.
Al cibo durante il suo consumo, mantenendo una condizione di consapevolezza nel momento presente e concentrandosi sull’esperienza alimentare. L’intervento suggerisce di soffermarsi sull’aspetto, sull’odore, sul colore e sul sapore del cibo, ponendo attenzione alle sensazioni fisiche ed emotive provenienti dal corpo, per aumentare la propria capacità di percezione della sazietà.
Ascolta il Podcast MindFoodNess Cafe
su Spotify o Apple Podcast .
Ogni settimana una nuova puntata su Fame Nervosa, Ansia, Dismorfofobia e Grassofobia
ASCOLTA il PODCAST su SPOTIFYMindfulness con Emanuel Mian su Rai2
Respirazione e Meditazione ma non solo. La Mindfulness e il Mindful Eating, due pratiche di consapevolezza incentrate rispettivamente sul momento presente e sull’alimentazione, sulla sospensione del giudizio e sulla costruzione di un rapporto equilibrato con se stessi, con il cibo e con il proprio corpo.
Formazione & Supervisione
Body Image
Modular Therapy
La B.I.M.T. è una strategia d’intervento integrabile agli approcci psicoterapeutici standard, con moduli adattabili a tutte le problematiche che coloro con una immagine corporea deficitaria “portano in seduta”.
Questo specifico approccio, ideato dal dott. Emanuel Mian e in parte mutuato dalla psicoterapia cognitivo-comportamentale per il dimorfismo corporeo risulta più economico ed efficace per individuare strategie specifiche per affrontare ciascuno dei processi che fanno parte del disagio del paziente relativo all’immagine corporea, permettendo una flessibilità ed una personalizzazione del trattamento psicoterapeutico.